BUON COMPLEANNO CNR!!

È meraviglioso quando invece di un esercito di soldati si mobilita un esercito di….scienziati, con lo scopo di diffondere l’interesse verso la scienza e stimolare la curiosità di bambini e ragazzi. Proprio questo accadrà il 7 e l’8 novembre e poi il 14 novembre presso l’IC G. Garibaldi di Bari.
I ricercatori del CNR IPCF SS Bari, un piccolo esercito di volontari, incontrerà gli alunni delle terze, quarte e quinte scuola PRIMARIA e delle terze scuola SECONDARIA DI I GRADO per festeggiare insieme i 100 anni del CNR ripercorrendo in modo semplice la storia di questa prestigiosa istituzione. In queste tre giornate i ricercatori faranno scoprire agli alunni come lavorano gli scienziati nei laboratori, guidandoli in osservazioni al microscopio per l’analisi delle acque reflue.
Ringraziamo quindi gli insegnanti che, in preparazione delle giornate, hanno lavorato con le classi partecipanti a percorsi di scoperta della storia del CNR e ringraziamo i ricercatori che ci regalano il loro tempo: Roberto Comparelli, Ilaria De Pasquale, Nicoletta Depalo, Carlo Nazario Dibenedetto, Adriana Grandolfo, Pierluigi Lasala, Rita Mastrogiacomo, Federica Rizzi, Elisabetta Roberto, Gianluca Minervini, Fabio Vischio, Marinella Striccoli, Annamaria Pannello e Chiara Ingrosso.